fbpx

Rieducatore del comportamento

I problemi comportamentali , oggi come oggi, fanno, sempre più parte, delle richieste dei proprietari verso gli Educatori Cinofili.

Noi, di Affinitydog, sono anni che prestiamo la nostra professionalità alle persone che si rivolgono a noi per qualsiasi problematica riscontrata: offriamo loro competenza, sicurezza, risultati concreti e, soprattutto, supporto nell’esercizio quotidiano.

Da anni formiamo Educatori Cinofili ed ora, dopo tanta esperienza sul campo, offriamo la nostra professionalità per la formazione della figura del RIEDUCATORE DEL COMPORTAMENTO. Questa figura professionale , che  collabora con il veterinario comportamentalista e la famiglia nella quale è inserito il cane,  aiuta i proprietari a  gestire e risolvere le problematiche comportamentali. E’ una figura altamente professionale che opera nelle sistemiche famigliari con sensibilità, responsabilità e competenza, che mediante strumenti tecnici aiuta il cane e la sua famiglia, che lavora su protocolli consolidati e specifici.

Il percorso formativo è di specializzazione ed il requisito per accedere alla formazione è avere un titolo di EDUCATORE CINOFILO.

Il percorso didattico si sviluppa in dieci moduli per un totale di 160 ore suddivise, equamente, fra teoria e pratica.

La frequenza è di un week-end al mese

La parte teorica si svolgerà in aula con supporti audio-visivi e la parte pratica in canile e in campo con cani di clienti; il corsista avrà, sin da subito, la possibilità di lavorare su casi veri, concreti e, soprattutto punta di diamante della nostra scuola, con cani sconosciuti.

 

 

 

 

 

 

Il corpo docenti è composto da:

  • Marzio Sala, Rieducatore del comportamento e presidente di AFFINITYDOG;
  • Dr.ssa Elisabetta Scaglia, Veterinario comportamentalista presso l’Ambulatorio per i Problemi Comportamentali dei Piccoli Animali della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano
    e specializzato in Etologia applicata e benessere animale;
  • Dr.ssa Manuela Michelazzi, Veterinario comportamentalista  presso l’Ambulatorio per i Problemi Comportamentali dei Piccoli Animali della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano, Direttore sanitario del Parco Canile di Milano e Vice Presidente dell’ordine dei medici veterinari di Milano;

Il percorso didattico si svolgerà, in prima istanza, a Sestu, in provincia di Cagliari, in Sardegna. Le lezioni teoriche si terranno presso il Business Center Turrinoa e la parte pratica presso il Rifugio Amico Mio Onlus.

Il costo dell’intero percorso, compresa la quota di esame, è di €.1750, rateizzabile su tutta la durante del corso.

Al termine del percorso didattico l’allievo sosterrà un esame ufficiale, con commissario esterno, che darà l’accesso all’albo FISC -FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI con la qualifica di EDUCATORE CINOFILO SPECIALIZZATO IN RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE E SPORTIVA. 

Calendario e programma del corso Programma didattico CORSO RIEDUCATORE DEL COMPORTAMENTO

AFFINITYDOG è accreditata come CENTRO DI FORMAZIONE FISC

 

 

 

 

 

Call Now Button